top of page
Immagine del redattoreFederica Seal Ronchi

Perché le cose cambiano?

Perché le cose cambiano?
È una domanda che mi ha attraversato per anni, sembra retorica, ma arriva come un vento silenzioso che scuote le foglie di un albero antico.
I cambiamenti si piegano a un disegno invisibile, tracciato da mani che non riusciamo a vedere?

In questa vita, sono stata chiamata ad approfondire sempre di più l’Astrologia. Mi ha appassionata fin da piccola. Ha fatto ingresso nella mia vita grazie a mia madre. Oggi, indosso la connessione con l’astrologia con grazia, come si porta un mantello imbevuto di stelle.
Amo profondamente quest’arte, perché mi apre a una visione dell’universo che nessun’altra disciplina è mai riuscita ad offrirmi.

C’è qualcosa che scopro ogni volta scrutando il cielo e i suoi ritmi: nella vita c’è un ORDINE. Un respiro invisibile muove il tempo e sfiora ogni essere vivente.
Come studiosa di questa disciplina, vedo i fili che legano le relazioni, gli incontri, il lavoro, la malattia, gli inizi e le fini ai cicli dei pianeti. Ogni evento si manifesta con la precisione di una goccia che cade nello stesso punto, seguendo un tempo scandito dalla danza cosmica.
Osservo che il momento della nascita ha un’anima, un respiro, una ragione che lo rende unico, anch’esso parte di questa trama.

Un passo in un ciclo più vasto, che abbraccia e supera questa singola vita.
Vedo ogni istante del presente essere impregnato di un carattere tutto suo, come un frutto che matura sotto il sole di una stagione precisa. E vedo che la nascita di ogni individuo è un accordo in perfetta armonia con la melodia del sistema e del cosmo.

C’è qualcosa di profondo, che si nasconde sotto il velo delle apparenze. Così come attraverso lo studio del proprio tema natale anche attraverso il lavoro nel campo sistemico, familiare, si ha la possibilità di ristabilire un ordine antico, invisibile, che avvolge la vita come il vento avvolge i campi, intrecciando storie, destini e cicli, in un tessuto senza tempo.

Il mio augurio per questi giorni pieni di significati e di simboli passa attraverso queste parole, affinché tu possa ritrovare la Tua Nascita, impregnata di polvere di stelle e di un ordine autentico, insieme alla sacralità che l'attraversa, che onori la tua unicità, intrecciata con altre centinaia di esseri, parte di una grande trama. Tutti verso la stessa Meta.

Con amore,
Federica


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page